Seguici su

Senza categoria

WTA Madrid 2023: Kudermetova batte Pegula e conquista la semifinale

Pubblicato

il

Il WTA di Madrid avrà una nuova regina. Cade la campionessa in carica Jessica Pegula, che viene sconfitta dalla russa Veronika Kudermetova in tre set con il punteggio di 6-4 0-6 6-4 dopo due ore di gioco. Una bella prestazione da parte della numero tredici del mondo, che torna a giocare una semifinale nel massimo circuito dopo quella raggiunta a metà febbraio in Qatar.

Kudermetova ha vinto nonostante le difficoltà con la seconda di servizio, avendo vinto appena otto punti sui ventinove giocatori (28%). La russa ha chiuso con quattro ace come Pegula, con l’americana che è mancata nel momento decisivo dell’incontro.

Tre break consecutivi nei primi tre giochi della partita. Kudermetova allunga sul 3-1, ma viene poi raggiunta sulla parità da Pegula, che le strappa il servizio nel sesto gioco. La russa, però, torna nuovamente in vantaggio di un break nel settimo gioco e questa volta riesce a mantenere il break e conclude sul 6-4 la prima frazione.

Nel secondo set è un monologo di Pegula, che domina completamente e addirittura si impone per 6-0, non concedendo nulla all’avversaria.

Sembra un match completamente in mano alla numero tre del mondo ed invece nel terzo set Kudermetova torna a giocare sui livelli del primo e strappa subito in apertura il servizio alla statunitense. Dal quarto al settimo game ci sono quattro break consecutivi, ultimo dei quali a zero per Kudermetova. La russa conclude sul 6-4 e vola in semifinale.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità