Seguici su

Calcio

Bellingham-Real Madrid, prove d’intesa: la star inglese verso i Blancos

Pubblicato

il

Jude Bellingham (© Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce)

Dove giocherà Jude Bellingham l’anno prossimo? Facile, nel club più blasonato e titolato al mondo: il Real Madrid. In Spagna non hanno dubbi. La stella più lucente del calcio inglese in estate si trasferirà alla corte dei Blancos. Con o senza Carlo Ancelotti, inseguito da mesi dalla Federazione brasiliana per averlo come commissario tecnico della Nazionale verdeoro. Ma se il destino dell’allenatore di Reggiolo sembra ancora tutto da scrivere, quello del centrocampista classe 2003 al contrario appare già segnato. Almeno stando ai media iberici.

Il club di Florentino Perez avrebbe infatti trovato l’accordo trovato con il giocatore e il suo entourage. Ciò che manca è l’intesa con il Borussia Dortmund, proprietario del cartellino del golden boy inglese, ma la trattativa sarebbe ben avviata. E in caso di fumata bianca nelle casse della società tedesca pioverebbero milioni su milioni: si parla di una cifra tra i 120 e i 150 milioni di euro.

Visto che il Paris Saint Germain sembra essersi ritirato dalla corsa e altri top club come il Bayern Monaco non paiono intenzionati a spendere simili cifre, il Real dovrà superare solo la concorrenza del Manchester City. In Premier solo gli Skyblues sembrano avere chance per accaparrarsi le prestazioni del fuoriclasse inglese. Ma prima bisognerà capire quale sarà il futuro di alcuni veterani come Bernardo Silva e Gundogan, con il tedesco che a giugno va in scadenza di contratto.

Lo stesso si può dire per le Merengues, che dovrebbero rinnovare per un altro anno i contratti di Modric e Kroos, così come quello di Benzema, ma hanno puntato Bellingham per ringiovanire la rosa. Con i francesi Camavinga e Tchouameni si andrebbe a creare una mediana di altissimo livello e dal futuro assicurato. Anche perché l’intenzione del Real è di blindare l’inglese fino al 2029 con un super contratto. La stagione non è ancora finita mail calciomercato è già cominciato. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità