Seguici su

Calcio

Il Napoli vince lo scudetto oggi se… Le combinazioni per la festa in trasferta

Pubblicato

il

Trentatré anni e cinque giorni: l’attesa può terminare oggi. Può essere il 4 maggio 2023 il giorno in cui il Napoli si cucirà il terzo, storico scudetto della sua storia, a suggellare una stagione straordinaria da parte degli uomini di Luciano Spalletti. Dopo aver sprecato il primo match point in casa con la Salernitana, ce n’è un altro sulla racchetta in casa dell’Udinese.

Innanzitutto, il Napoli avrebbe potuto festeggiare già ieri sera. Il tutto dipendeva, come domenica, dal risultato della Lazio, che senza una vittoria avrebbe regalato la matematica certezza del tricolore agli azzurri. Invece la squadra di Maurizio Sarri non ne ha voluto sapere: 2-0 al Sassuolo con i gol di Ciro Immobile e Toma Basic e festa ancora rimandata.

Oggi però Osimhen e compagni hanno una nuova possibilità di chiudere i giochi. Basta uscire imbattuti dalla Dacia Arena per potersi fregiare del titolo nazionale: anche con un pareggio, il Napoli andrebbe a sedici lunghezze dalla Lazio seconda con cinque gare da disputare e corrispettivi quindici punti a disposizione.

E in caso di sconfitta contro l’Udinese, la situazione rimarrebbe sempre identica: al Napoli basterebbe una mancata vittoria della Lazio oppure un punticino racimolato nella propria partita. Tutt’altro che un’impresa, dopo le mirabolanti partite degli azzurri in stagione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità