Seguici su

Calcio

Napoli-Fiorentina oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Dodo e Kvaratskhelia

Turnover sì, turnover no? La Fiorentina che oggi sbarca al Maradona per affrontare il Napoli scudettato (fischio d’inizio ore 18, diretta streaming su DAZN) si interroga sul da farsi. Vincenzo Italiano, in vista della semifinale di andata della Conference League contro il Basilea, potrebbe infatti sorprendere tutti lasciando a riposo alcuni dei suoi big. Anche perché la sua squadra, in campionato, non ha più molto da dire. Mentre una finale europea, a Firenze, manca da una vita. Dal 1989-90, per l’esattezza. Quando la Viola affrontò, e perse, contro la Juventus.

Per il Napoli di Luciano Spalletti invece sarà una festa. A prescindere dal risultato della partita, gli azzurri scenderanno in campo per festeggiare insieme ai propri tifosi lo scudetto appena conquistato. Il terzo nella storia del club. La città sta celebrando il tricolore da giovedì sera ma non ha alcuna intenzione di fermarsi. D’altronde l’ebbrezza di essere campioni d’Italia mancava da 33 anni. Proprio dalla stagione in cui la Fiorentina arrivò in finale di Coppa Uefa contro la Vecchia Signora. Che strana coincidenza.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Quel che è certo, dunque, è che i due allenatori vivranno questa sfida senza alcuna pressione. Soddisfatti dei risultati ottenuti finora nel corso della stagione. Fattore che dovrebbe favorire lo spettacolo. Per la gioia dei tifosi che saranno presenti allo stadio. Anche per questo motivo, sul fronte formazioni, propendiamo per il turnover: di massa per la Fiorentina, meno per il Napoli. Spalletti probabilmente partirà coi suoi titolari per fare un regalo al pubblico, poi darà spazio alle seconde linee. Italiano, invece, non correrà il rischio di perdere pedine importanti in vista del Basilea.

Se così sarà, tra gli azzurri l’unico vero ballottaggio dovrebbe essere quello tra Lozano ed Elmas sulla destra, sempre che non recuperi Politano. Mentre il turnover Viola potrebbe coinvolgere Biraghi, Mandragora, Gonzalez e Cabral. Più difficile tocchi Milenkovic, vista la squalifica di Martinez Quarta. Ma staremo a vedere. Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Napoli-Fiorentina, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. 

CALENDARIO NAPOLI-FIORENTINA OGGI

Domenica 7 maggio

Ore 21.00 Napoli-Fiorentina – diretta tv su Sky Sport Zona DAZN (214); diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA NAPOLI-FIORENTINA

Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (214), solo per abbonati

Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-FIORENTINA

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Terzic; Amrabat, Castrovilli; Sottil, Bonaventura, Saponara; Jovic. All.: Italiano

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità