Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Le voci su Charles Leclerc in Mercedes sono sciocchezze, vuol vincere in Ferrari”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Parlare chiaro. Il Team Principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, non ha sicuramente problemi nell’esprimere senza fronzoli quello che pensa. L’argomento è quello del futuro di Charles Leclerc in Ferrari. Nelle ultime settimane tante chiacchiere ci sono state sul conto del monegasco, il cui nome è stato accostato più volte alla Mercedes in F1.

Il contratto di Charles, in scadenza nel 2024, non è stato ancora rinnovato e questa attesa alimenta qualche dubbio circa la continuazione del connubio Leclerc-Cavallino Rampante. A manifestare la propria posizione è stato Vasseur, come riportato dal Mirror.

Le voci su Charles e la Mercedes sono sciocchezze. Lui ha detto di amare la Ferrari e vuole vincere con questa squadra. Siamo all’inizio della stagione, ci sono molte dicerie in giro e continueranno, ma nei fatti le cose stanno come le ho illustrate“, ha dichiarato l’ingegnere francese.

Dopo che la Ferrari ha ottenuto a Baku (Azerbaijan) due podi (Sprint Race e GP), si vuol replicare a Miami, sede del quinto round iridato in programma nel weekend: “Siamo nel pieno di un momento particolarmente impegnativo della stagione con cinque gare in sei settimane da Baku a Barcellona. Come squadra il lavoro continua sia a Maranello che in pista per sviluppare il nostro pacchetto vettura. Miami è un altro circuito anomalo con i muretti e tutte le insidie tipiche dei tracciati cittadini, che però piace molto a entrambi i nostri piloti. Questo weekend facendo anche affidamento sui dati raccolti a Baku sono fiducioso che potremo fare altri passi avanti con la SF-23. Gli Stati Uniti sono da sempre un mercato molto importante per la Ferrari e c’è una base consistente di tifosi della Scuderia, il che rende ancora più piacevole correre qui ed è un ulteriore incentivo a spingere per colmare il divario prestazionale con i leader del campionato“, le considerazioni di Vasseur (fonte: sito ufficiale Ferrari).

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità