Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Primoz Roglic: “Non è una questione tra me ed Evenepoel. Invecchiando diventi saggio…”

Pubblicato

il

Primoz Roglic

La Jumbo-Visma sta facendo i conti con il Covid alla vigilia del Giro d’Italia 2023, ma Primoz Roglic ha voluto tranquillizzare durante la conferenza stampa della vigilia: “La squadra porterà avanti il lavoro come abbiamo previsto. Nessuno poteva prevedere quanto è accaduto, ma noi proseguiremo con i nostri piani“.

Il fuoriclasse sloveno, tra i grandi favoriti per il trionfo finale, ha risposto a una domanda riguardo al confronto con il suo grande rivale Remco Evenepoel:Invecchiando, cresci come corridore e migliori, diventi più saggio, fai più esperienza. Vedremo quanto sarò forte. Abbiamo fatto tutto il possibile con la squadra per prepararci nel miglior modo possibile e siamo pronti. Chi è entrato nel team all’ultimo momento è pronto così come lo siamo noi“.

Primoz Roglic non sottovaluta comunque anche altri potenziali avversari: “Remco è sicuramente uno dei corridori più forti in questo Giro. Ha vinto la Liegi ed è in ottima forma. Sta a noi cercare di rendergli la vita difficile. Ma non sarà una questione solo tra me e lui: ci sono anche altri ragazzi forti e sono certo che ci sarà una grande battaglia“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità