Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “La SF-23 non è semplice da mettere a punto, ma stiamo migliorando”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Trovare la quadra. Carlos Sainz spera di trovare la retta via dopo i problemi di Baku, sede del quarto round del Mondiale 2023 di F1. Lo spagnolo della Ferrari in Azerbaijan ha fatto fatica a trovare il ritmo e il confronto con il compagno di squadra, Charles Leclerc, è stato impietoso.

Sainz, quindi, si augura di avere maggior feeling con la vettura nel fine-settimana di Miami, in Florida, che avrà inizio domani su un tracciato dalle caratteristiche diverse da quello azero. La Rossa si presenta con alcuni aggiornamenti aerodinamici e la speranza dello spagnolo, come anche della squadra, e che questi possano funzionare e facilitare la messa a punto.

Sono consapevole di quanto è accaduto a Baku e può capitare di avere dei weekend non così brillanti. Non ero al meglio con il bilanciamento della macchina perché la SF-23 è una vettura non semplice da settare. La monoposto è nervosa ed è un qualcosa con cui stiamo lottando da inizio anno, anche se le cose stanno migliorando“, ha raccontato il ferrarista a motorsport-total.com.

A partire dalle prove libere del venerdì avremo il quadro della situazione decisamente più chiaro, anche per quanto si comprenderà sul passo gara, visto quanto ha saputo fare la Red Bull in termini di gestione delle gomme nei precedenti appuntamenti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità