Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: Tommy Fleetwood leader dopo il primo round del Wells Fargo Championship

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour iniziano una nuova sfida che affolla il ricco calendario della stagione 2023. Spazio infatti al Wells Fargo Championship (montepremi 20 milioni di dollari), evento nato nel 2003 che negli anni passati portava il nome di Wachovia Championship e Quail Hollow Championship. Al termine della prima tornata guida la classifica Tommy Fleetwood.

L’inglese chiude il primo round con lo score di -6 (64 colpi) bogey free, e vanta una lunghezza di margine sul sudcoreano K.H. Lee e sugli americani Kevin Streelman, Taylor Moore, Xander Schauffele e Ryan Palmer. Classifica cortissima dopo le prime 18 buche, con 57 golfisti racchiusi in soli 6 colpi.

Sul percorso par 70 del Quail Hollow Club di Charlotte (North Carolina, Stati Uniti) chiude la top ten in settima posizione con -4 il nutrito gruppo composto dall’australiano Adam Scott, dal sudcoreano Tom Kim, dall’argentino Emiliano Grillo, e dagli statunitensi Shith Theegala, Kramer Hickok, Chris Kirk, Patrick Cantlay, Wyndham Clark, ed infine Matthew NeSmith..

-3 e tredicesima piazza per il rientrante Rory McIlroy, mentre il norvegese Viktor Hovland deve accontentarsi di un esordio alla pari con il par. Esordio in sordina per Francesco Molinari. Il torinese chiude il round a +1 ma è in piena lotta per superare il taglio. Nel pomeriggio italiano spazio alla seconda tornata che servirà anzitutto a scremare le maglie di una folta leaderboard.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità