Seguici su

Calcio

“Napoli campeon”, la stampa estera celebra lo scudetto del Napoli. “Gli eredi di Maradona”

Pubblicato

il

Il Napoli è Campione d’Italia. Dopo 33 anni gli azzurri sono nuovamente sul tetto della Serie A e la gioia di un popolo che vive di passione ha fatto esplodere la festa per le strade della città, in un Maradona ricolmo di tifosi per guardare la partita decisiva sui maxischermi ed in giro per il mondo.

La portata del trionfo dei partenopei ha infatti superato i confini nazionali, tanto per la portata storica dell’impresa sportiva, quanto per i festeggiamenti che sono iniziati ormai settimane e settimane fa, frutto di un campionato semplicemente dominato dall’inizio alla fine.

Le prime pagine di tantissimi quotidiani esteri hanno celebrato la vittoria del Napoli. I temi ricorrenti sono quelli che abbiamo imparato a conoscere: la lunga attesa, l’impatto di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, ma soprattutto Diego Armando Maradona. L’immagine più potente rimane quella del “Diez”, vera icona che unisce generazioni e popoli distanti.

L’Equipe, in Francia, titola: “La Résurrection”La resurrezione. Dopo 33 anni, molti dei quali passati tra situazioni difficili e serie minori, non si può che parlare di questo. Gli fa eco Marca, in Spagna, che scrive: “Maradona ha degli eredi!”, e poi ancora ESPN, negli Stati Uniti che dedica un pezzo ai motivi per cui questo Scudetto significa così tanto per la città.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità