Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2023: le favorite. Iga Swiatek un passo avanti a tutte

Pubblicato

il

Il grande tennis arriva anche in Italia. Dalla prossima settimana si va a Roma, per la nuova edizione degli Internazionali che per l’occasione vedrà i tabelloni maschili e femminili con 96 partecipanti. Se fra gli uomini il pronostico sembra essere un po’ più aperte, con quattro o cinque uomini che possono aspirare al successo, per le donne sembra esserci un’unica favorita: Iga Swiatek.

La numero 1 al mondo sembra non avere rivali sulla terra rossa. A Madrid ha fino ad ora schiacciato le avversarie, perdendo un solo set con Ekaterina Alexandrova agli ottavi; l’ennesima dimostrazione di forza da parte della polacca, che sul mattone tritato sembra davvero una se non due spanne sopra le altre, compresa quell’Aryna Sabalenka con cui si incrocerà oggi.

Non per niente, sei dei tredici tornei da lei vinti sono proprio su questa superficie, con due edizioni del Roland Garros e gli ultimi due Internazionali d’Italia. Piccolo dato statistico, nei suoi due successi in Italia ha perso la miseria di un set, nel terzo turno con Barbora Krejcikova che seppe quasi di investitura, poiché la ceca riuscì a trionfare proprio nel successivo Roland Garros.

Ma se Swiatek è in buona forma, non sembrano esserci giocatrici in grado di fermarla sul rosso. Aryna Sabalenka sa arrivare fino in fondo in questi tornei, ma fino ad ora sulla terra ha sempre raccolto le briciole, con 14 giochi in tre partite su questa superficie. Ons Jabeur potrebbe avere una chance, ma sta ancora recuperando dal problema al polpaccio patito a Stoccarda. Per il resto, è storia nota: sul mattone tritato, Iga Swiatek è avanti a tutti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità