Boxe
Boxe, Titolo Welter UE, salta il derby italiano. Cosa è successo a Esposito e chi sfiderà Rossetti
È saltato il derby italiano per il titolo dei pesi welter dell’Unione Europea tra il campione in carica Pietro Rossetti e Nicholas Esposito previsto per il prossimo 1° luglio.
Esposito, imbattuto da professionista con 17 vittorie in altrettanti match e quattro volte campione italiano di categoria, ha dovuto dare forfait a causa di una indisposizione fisica prolungata che non gli ha permesso di allenarsi regolarmente negli ultimi mesi.
Uno stop che ha impedito a The Good Boy di sfidare il Campione UE dei welter in carica nei tempi previsti dal regolamento. Il romano Rossetti (17v1s) aveva infatti conquistato la cintura UE battendo a Montpellier (Francia) il padrone di casa Mohamed Kani.
Kani, inizialmente, avrebbe dovuto combattere contro Esposito, ma lo scorso 11 marzo aveva messo in palio il titolo con una difesa volontaria proprio contro The Butcher Rossetti, poi persa.
Il cremonese, nonostante il rinvio, rimane lo sfidante ufficiale come deliberato a larga maggioranza dall’EBU (European Boxing Union, ndr) e ora, tornato ad allenarsi, attende di sapere chi potrebbe essere il prossimo avversario.
Rossetti, infatti, saltato il match contro Esposito, farà comunque una difesa volontaria del titolo UE nella data già fissata per il derby italiano. Lo sfidante sarà il finlandese Oskar Metz (17v1s).
Foto: FPI