Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Giornata intensa, importante capire il nuovo asfalto e provare le tre mescole”
Carlos Sainz chiude con buoni spunti al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, ma con la consapevolezza che c’è ancora tanto da lavorare. Sul tracciato della Florida, ritagliato attorno all’Hard Rock Stadium, il pilota spagnolo ha concluso con il secondo tempo complessivo, ma sul fronte del passo gara la sua SF-23 appare molto indietro rispetto alle Red Bull.
Max Verstappen ha fatto segnare il miglior crono della sessione pomeridiana in 1:27.930 precedendo le due Ferrari. Secondo Carlos Sainz con un distacco di 385 millesimi, quindi Charles Leclerc terzo a 468. Quarto, come detto, Sergio Perez a 489 millesimi. Un andamento che conferma come il campione del mondo sia il pilota da battere, ma le Rosse non sono distanti.
Il commento di Carlos Sainz al termine del venerdì del Gran Premio di Miami: “Oggi, come previsto, si è rivelata una giornata intensa con temperature elevate e tanto lavoro in pista. L’asfalto è molto diverso rispetto a quello scorso anno, quindi era importante avere un buon feeling con le nuove condizioni.
Il ferrarista analizza il lavoro svolto nelle due ore in pista: “Abbiamo completato tutto il programma che avevamo in mente, abbiamo provato tutte e tre le mescole e abbiamo incamerato tanti dati per stasera per essere analizzati”.
Foto: LaPresse