Calcio
Calciomercato Juventus, colloqui per Pau Torres del Villareal. Ma occhio alla concorrenza e all’Europa
In rosa dal 1° luglio del 2018 e un contratto che scadrà solamente il 30 giugno del 2024 ma Pau Torres, giocatore del Villareal, potrebbe lasciare il club di massima serie spagnola già la prossima estate. La sessione di mercato estiva non è ancora iniziata, ma quando ci troviamo agli inizi di maggio, le società stanno iniziando a muoversi per cercare rinforzi in vista della prossima stagione. E tra questi club pronti a piazzare colpi, troviamo la Juventus.
Tanti i problemi societari extra campo che da ormai parecchi mesi sono entrati nelle menti e nei cuori di dirigenza, squadra e tifosi. Penalità assegnate, poi tolte (anche se solo temporaneamente). Processi ancora totalmente da definire, ma la testa è già al 2023/24. E i piani alti della Vecchi Signora, stanno sondando il terreno spagnolo, che potrebbe regalare un nuovo giocatore ai bianconeri dalla prossima annata. Per giunta anche dalla Spagna, ne sono certi.
PAU TORRES-JUVENTUS: OCCHIO ALLE COMPETIZIONI EUROPEE
Il nome in questione è quello sopracitato: Pau Torres. Il difensore centrale nativo proprio di Villareal, potrebbe approdare a Torino in estate. A riferirlo è stato un noto giornale spagnolo: si tratta di Sport. Il calciatore, da inizio anno, tra LaLiga, Qualificazioni alla Conference League, Copa del Rey e Conference League, ha ottenuto 35 presenze e una rete. Torres, classe ’97, veste la maglia del Submarino Amarillo sin dalle giovanili salvo una breve parentesi nel Malaga.
Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe molto vicino l’accordo tra la Juventus e il 26enne difensore spagnolo. C’è un ma. Oltre alla concorrenza di diversi club, la volontà del giocatore sarebbe quella di disputare la Champions League. Con il Villareal attualmente si trova al 5° posto a 7 punti da un piazzamento per la massima competizione europea ma occhio, perché i bianconeri nonostante il terzo posto attuale, potrebbero comunque non disputare tornei europei (LEGGI QUI). Non resta dunque che attendere il termine di questa stagione.
Foto: LaPresse