Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: un terzetto guida il Wells Fargo Championship a metà gara. Francesco Molinari risale

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia giungendo a metà gara nel loro consueto appuntamento del fine settimana. Siamo infatti giunti al termine del secondo round del Wells Fargo Championship (montepremi 20 milioni di dollari), evento nato nel 2003 che negli anni passati portava il nome di Wachovia Championship e Quail Hollow Championship.

Dopo 36 buche la classifica resta corta, con un terzetto che comanda le operazioni con lo score di -8 (132 colpi). Trio di testa composto dall’inglese Tyrrell Hatton, e dagli americani Nate Lashley e Wyndham Clark. Per i battistrada una sola lunghezza di margine sugli inseguitori. In quarta posizione troviamo un nutrito gruppetto in cui figurano il sudcoreano Sungjae Im, l’australiano Adam Scott, il canadese Adam Svensson, e gli statunitensi J.J. Spaun, Xander Shauffele e Justin Thomas.

Sul percorso par 70 del Quail Hollow Club di Charlotte (North Carolina, Stati Uniti) chiudono la top ten con il punteggio di -6 l’inglese Tommy Fleetwood, l’americano Michael Kim, ed il sudcoreano K.H. Lee. Classifica racchiusa in un fazzoletto, con i 55 golfisti capaci di superare il taglio compressi in soli 7 colpi.

Tra questi figura anche Francesco Molinari. Il torinese, dopo un avvio in sordina, piazza un ottimo -3 utile a compiere un balzo di ben 41 posizioni. Chicco risale al 38° posto con lo score complessivo di -2, e si candida ad un ruolo da mina vagante in vista degli ultimi decisivi due round della kermesse statunitense.

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità