Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2023, Pre-qualificazioni: Dalila Spiteri sconfigge Bertoldo e si prende la wild card per il tabellone principale

Pubblicato

il

Tutto facile per Dalila Spiteri nella finale delle prequalificazioni del WTA 1000 di Roma 2023. Al Foro Italico la numero 1 del seeding (n.504 del ranking) gioca un’ottima partita e si impone contro Jessica Bertoldo (n.1028 WTA) con il punteggio di 6-4 6-0 in un’ora e 15 minuti di gioco.

Grazie a questo successo la 26enne siciliana conquista dunque la wild card per entrare nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia (inizialmente non era previsto questo premio per la vincitrice del torneo delle prequalificazioni, ma poi l’ingresso diretto di Bronzetti nel main draw ha liberato una wild card). Dall’altra parte Bertoldo si deve invece accontentare del pass per accedere alle qualificazioni.

La testa di serie numero 1 comincia molto meglio e si porta velocemente sul 5-2 nel primo set. A questo punto Bertoldo ha una piccola reazione e risale fino al 4-5, ma nel momento più importante la 30enne italiana perde il servizio e di conseguenza anche il primo parziale per 6-4. Sulle ali dell’entusiasmo per il set appena conquistato, Spiteri alza poi ulteriormente il suo livello di gioco e con grande agilità domina per tutto il secondo parziale fino a vincere con un nettissimo 6-0. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità