Seguici su

Senza categoria

Tennis, Björn Borg: “Carlos Alcaraz tornerà al n.1 del mondo e ci resterà per tanti anni”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Impressionato. Domani ci sarà l’atto conclusivo del Masters1000 di Madrid e Carlos Alcaraz, opposto al tedesco Jan-Lennard Struff, ha nel mirino il secondo titolo di un torneo di questa tipologia in stagione, dopo aver vinto a Indian Wells. Un incedere spaventoso quello del classe 2003 spagnolo che sta sciorinando prestazioni in campo di altissimo profilo, dando la sensazione di avere un margine sulla concorrenza davvero notevole.

Ad assistere con uno sguardo interessato ai suoi match è stato anche colui che aveva dominato un’era del tennis, ovvero lo svedese Björn Borg, che si è pronunciato senza mezzi termini sul conto dell’iberico. Secondo l’undici-volte vincitore Slam siamo al cospetto di un fenomeno assoluto che rappresenterà lungamente un riferimento nel tennis mondiale.

Tornerà presto n.1 del mondo e penso che lo rimarrà per molti anni. Il modo in cui gioca e si muove mi piace molto. Non ha nessun punto debole, è un ragazzo che esprime un tennis incredibile, mi ha molto impressionato“, le parole di Borg a Eurosport.

L’ex campione svedese si è pronunciato anche sul futuro di Rafael Nadal, che come è noto non prenderà parte al torneo di Roma, avendo come obiettivo la presenza al Roland Garros: “Rafa è un mio caro amico, sta lottando contro i problemi del suo corpo da molto tempo. Purtroppo non giocherà a Roma, ma mi auguro di vederlo a Parigi. Se non sarà in forma, non giocherà, ma Nadal è Nadal, uno dei più grandi di tutti i tempi“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità