Seguici su

Judo

Calendario Mondiali judo 2023 oggi: orari 8 maggio, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Odette Giuffrida

Dopo la significativa medaglia di bronzo conquistata da Assunta Scutto nella giornata inaugurale, l’Italia sogna in grande anche nel day-2 dei Campionati Mondiali di judo 2023, in corso di svolgimento fino a domenica 14 maggio sui tatami della ABHA Arena di Doha, in Qatar. In palio quest’oggi il titolo in due categorie di peso: la 52 kg femminile e la 66 kg maschile.

LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI JUDO DALLE 9.30

Odette Giuffrida, due volte medagliata olimpica, è una delle carte da medaglia più importanti dell’intera spedizione azzurra e proverà a sfatare la sua maledizione iridata che non l’ha mai vista salire sul podio nelle sue sette precedenti apparizioni ad un Mondiale Senior. Testa di serie n.7 del seeding, la campionessa romana ha sulla carta un buon tabellone almeno fino ai quarti e può ambire ad un risultato di prestigio.

Bel Paese che spera in un exploit anche in campo maschile con Elios Manzi e Matteo Piras, anche se quest’ultimo si troverà probabilmente la strada sbarrata al secondo turno dal fuoriclasse giapponese Hifumi Abe. Maggiori speranze invece per il 27enne siciliano, già quinto nell’ultima edizione iridata di Tashkent 2022 e bronzo europeo in carica.

Judo, Assunta Scutto ancora di bronzo ai Mondiali! Seconda medaglia iridata consecutiva nei 48 kg

Tutti gli incontri di giornata, a partire dalle eliminatorie mattutine, saranno visibili in diretta streaming sul sito ufficiale dell’IJF, Eurosport.it e discovery+. Le finali verranno trasmesse inoltre in diretta tv su Rai Sport HD e Sky Sport Arena ed in streaming su Rai Play, Sky Go e Now TV. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale integrale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale.

CALENDARIO MONDIALI JUDO 2023 OGGI

Lunedì 8 maggio

Ore 9.30 Eliminatorie 66 kg maschile e 52 kg femminile a Doha (Qatar)

Ore 17.00 Final Block 66 kg maschile e 52 kg femminile a Doha (Qatar) – Diretta tv su Rai Sport HD e Sky Sport Arena

PROGRAMMA MONDIALI JUDO 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Arena e Rai Sport HD trasmetteranno le finali.

Diretta streaming: sito ufficiale dell’IJF, Eurosport.it e discovery+. Su Sky Go, Now TV e Rai Play saranno visibili le finali.

Diretta Live testuale: OA Sport

MONDIALI JUDO 2023: GLI ITALIANI IN GARA OGGI

Odette Giuffrida (52 kg), Elios Manzi (66 kg), Matteo Piras (66 kg).

Foto: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità