Seguici su

Formula 1

F1, GP Miami 2023: highlights e sintesi delle qualifiche. Colpi di scena, incidenti e Perez in pole – VIDEO

Pubblicato

il

Sorprese più o meno clamorose, incidenti e bandiere rosse. È successo di tutto nel corso delle qualifiche valevoli per il Gran Premio di Miami 2023, quinto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Alla fine l’ha spuntata con un po’ di fortuna Sergio Perez, bravo a trovare un ottimo giro nel momento più importante conquistando così una pole position fondamentale per le sue ambizioni iridate.

Checo scatterà domani in griglia davanti all’Aston Martin di un fantastico Fernando Alonso (il suo compagno di box Lance Stroll è stato eliminato addirittura in Q1), alla Ferrari di Carlos Sainz e alla Haas di un incredibile Kevin Magnussen. Terza linea dello schieramento composta dall’Alpine di Pierre Gasly e dalla Mercedes di George Russell (mentre Lewis Hamilton sarà solo 13°).

Per trovare la seconda Rossa bisogna scendere fino alla settima posizione, con Charles Leclerc autore di due errori in Q3 che lo hanno estromesso dalla bagarre per agguantare almeno la prima fila e giocarsi la pole. L’incidente del monegasco a fine sessione ha provocato la bandiera rossa, rovinando di fatto l’ultimo giro veloce di tutti gli altri e penalizzando specialmente Max Verstappen, che aveva abortito il suo primo time-attack per una sbavatura. L’olandese della Red Bull, senza crono a referto in Q3, si è classificato nono e domani dovrà imbastire una rimonta complessa per provare a salire sul gradino più alto del podio.

F1, Charles Leclerc: “Non è possibile fare due volte lo stesso errore, sono arrabbiato con me stesso”

Di seguito il VIDEO con gli highlights ed i momenti salienti delle qualifiche per il Gran Premio di Miami 2023, quinto round stagionale del Mondiale di Formula Uno:

HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP MIAMI F1 2023

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità