Seguici su

Pallavolo

Volley, Trento travolge Civitanova e avvicina lo Scudetto: Finale sul 2-1, Kaziyski e Michieletto straripanti

Pubblicato

il

Trento volley

Trento ha travolto Civitanova con un perentorio 3-0 (25-17; 25-20; 25-16) nella gara-3 della Finale Scudetto di volley maschile. I dolomitici si sono imposti in maniera nitida di fronte al proprio pubblico della BLM Group Arena, come avevano già fatto sei giorni fa in gara-1, e si sono portati in vantaggio nella serie (2-1). Gli uomini di coach Angelo Lorenzetti sono così a un solo successo dalla conquista del tricolore: potranno completare la missione all’Eurosuole Forum, nella tana dei Campioni d’Italia, oppure si deciderà tutto nella decisiva bella di spareggio prevista all’ombra del Monte Bondone.

I padroni di casa sono stati impeccabili contro la Lube, che sta inseguendo il quarto titolo consecutivo della propria storia. L’Itas ha messo la freccia fin sul 10-8 nel primo, mentre nel secondo parziale ha saputo recuperare da 7-10 e a inscenare una lotta punto a punto fino al pari a quota 15 quando ha nuovamente accelerato schiantando i cucinieri. Terza frazione a senso unico in favore di Trento, che chiude i conti in neanche 90 minuti e ora si porta a un solo passo dal quinto scudetto (l’ultimo risale al 2015).

Prestazione sontuosa da parte degli attaccanti Matey Kaziyski (18 punti, 4 aces) e Alessandro Michieletto (15) affiancati dagli schiacciatori Daniele Lavia (4) e Donovan Dzavoronok (4). Il regista Riccardo Sbertoli ha mandato in doppia cifra anche il centrale Marko Podrascanin (10) supportato da Wout D’Heer (5). Giornata no per Civitanova, che ha sostituito l’opposto Ivan Zaytsev (3 punti) con Gabi Garcia (9) già nel corso del primo set, 7 punti per il martello Aleksandar Nikolov e 9 per Marlon Yant.

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità