Seguici su

Calcio

Napoli-Fiorentina 1-0, i Top&flop: Lobotka spacca la gara, Osi gioie e dolori. Delude Gonzalez, che bravo Terzic!

Pubblicato

il

Gonzalez e Kvaratskhelia

Nella serata della festa scudetto i migliori in campo sono del Napoli ma vengono entrambi dalla panchina. E rispondono ai nomi di Lobotka e Kvaratskhelia, che nella ripresa spaccano la partita. Sono loro infatti a procurarsi i due rigori calciati da Osimhen, che segna il secondo ma sbaglia il primo, e a fare tutte le giocate più importanti della squadra di Spalletti. Nella Fiorentina splende Terzic che sulla sinistra sostituisce alla grande capitan Biraghi. Bene anche Terracciano che respinge un penalty all’attaccante nigeriano. Malissimo invece Gonzalez, che entra a gara in corso ma fa solo danni.

NAPOLI

TOP: Lobotka – Spalletti lo lascia in panca nel primo tempo preferendogli Demme, ai margini durante la stagione. Ma al 46′ decide che un tempo senza il suo metronomo è più che sufficiente. Il centrocampista risponde da par suo, procurandosi un rigore alla prima azione e sciorinando una serie di giocate d’autore nel cuore del campo, come solo lui sa fare. D’altronde, dentro lo scudetto numero tre del Napoli, c’è tanto Lobotka. The best.

FLOP: Olivera – Sostituisce anora una volta l’infortunato Mario Rui ma non brilla particolarmente. Soffre sia nel primo tempo che nella ripresa, sbagliando qualche passaggio di troppo in fase di costruzione ma soprattutto quando deve rifinire la manovra. Prima del rigore decisivo potrebbe (e dovrebbe) servire meglio i compagni a centro area con il sinistro ma sbaglia malamente la misura. Annebbiato.

FIORENTINA

TOP: Terzic – Mamma mia quanto corre questo giovane terzino sinistro della Viola! Il serbo, classe 1999, con una gran bella prestazione fa capire agli addetti ai lavori perché il Bologna lo ha inseguito a lungo durante il mercato invernale. Dalla sua parte Lozano non passa mai, così come tutti gli altri che transitano da quella parte. E si fa valere anche in fase di spinta. Bel giocatore.

FLOP: Gonzalez – “El Bicho” questa volta la combina grossa. Italiano decide di non risparmiarlo in vista della semifinale di andata della Conference League per andare a caccia dei tre punti, puntando sulla sua enorme qualità. E l’argentino che fa? Prima stende Kvara per il secondo rigore di giornata, poi fallisce da due passi l’occasione del pareggio. Buon per la Fiorentina che la posta in palio, al Maradona, contasse zero. Distratto.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità