Seguici su

Senza categoria

Golf: ad Anversa il Soudal Open 2023. Tris di azzurri al via in terra belga

Pubblicato

il

Edoardo Molinari

Prenderà il via giovedì il Soudal Open 2023, che è semplicemente la nuova denominazione dell’Open del Belgio dal 2022. Ne ha cambiate, per la verità, tante, pur trovando negli ultimi anni una sua stabilità a livello di sede. Si concorre infatti ad Anversa, al Rinkven International Golf Club di Anversa, un par 71 che sfugge fondamentalmente al circuito dei percorsi Royal, come sono tanti in Belgio. Nel biennio in cui il format era diventato match play, e il torneo si chiamava Belgian Knockout (non per caso), a vincerlo è stato Guido Migliozzi.

Il vicentino, però, stavolta non concorre. Tre sono, ad ogni modo, gli italiani che compariranno sulla scena in terra belga. Ad Edoardo Molinari, che continua il suo giro di osservazioni in chiave Ryder Cup, si aggiungono Renato Paratore e Francesco Laporta. Per loro, dopo un periodo non facile (soprattutto relativamente al golfista romano), c’è da rimarcare come l’Open d’Italia, andato in maniera alternativa (l’uno bene nei primi due giri, meno negli altri due, l’altro tagliato), sia comunque da considerare come ripartenza.

Golf: cosa lascia l’Open d’Italia 2023 tra Adrian Meronk, rendimento degli italiani e altri aspetti

Al di là della presenza di buoni elementi tra coloro che (nella massima parte dei casi) difficilmente entreranno o avranno possibilità al PGA Championship, questa settimana potrebbe essere particolarmente caratterizzata dal tempo ballerino. Le previsioni, infatti, riportano regolari possibilità di rovesci lungo i quattro giri, cosa che potrebbe dare particolarmente fastidio. Chiaramente va tenuto conto della zona geografica, che non è proprio tra le più soleggiate del mondo.

La programmazione televisiva è tutta incentrata su Sky Sport Golf (canale 206). Si chiuderà tutti i giorni alle ore 18:00, mentre saranno differenti gli orari di partenza della trasmissione: giovedì e venerdì alle 13:00, sabato e domenica alle 13:30.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità