Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs vs Fred Kerley: la sfida si materializza! Scontro totale al Golden Gala di Firenze, debutta Ceccarelli

Pubblicato

il

Marcell Jacobs Fred Kerley

Marcell Jacobs e Fred Kerley si sono resi protagonisti di un furente botta e risposta a distanza nel corso degli ultimi due mesi. Il Campione Olimpico dei 100 metri è stato bistrattato dal Campione del Mondo, il quale ha affermato che batterebbe sicuramente il velocista italiano e di non temerlo in vista dei Mondiali di Budapest, in programma tra poco più di tre mesi e dove il nostro portacolori andrà a caccia dell’unica medaglia che manca al suo glorioso palmares.

L’azzurro non si era tirato indietro e aveva ricordato allo statunitense come era finita l’ultima volta che si erano incrociati, postando la foto del suo memorabile trionfo ai Giochi di Tokyo 2020. Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: il confronto in pista si materializzerà il prossimo 2 giugno sui 100 metri al Golden Gala di Firenze, in occasione della terza tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera.

Marcell Jacobs vs Fred Kerley sarà il piatto ricco della serata allo Stadio Ridolfi del capoluogo toscano (appuntamento alle ore 21.39 per il main event della kermesse intitolata alla memoria di Pietro Mennea). Lo sprinter lombardo se la dovrà vedere non soltanto con l’iridato in carica, ma anche con l’altro statunitense Travyon Bromell, campione in carica della Diamond League e bronzo mondiale. Kerley ritornerà al Golden Gala dopo il trionfo dello scorso anno (si gareggiava allo Stadio Olimpico di Roma), quando giganteggiò in 9.92 prima di siglare il personale a Eugene (9.76) e successivamente conquistare la corona mondiale. Nel 2018 si impose sui 400 metri.

Fred Kerley ha già fatto il proprio debutto stagionale e settimana scorsa ha vinto i 200 metri in Diamond League a Doha. Marcell Jacobs, reduce dal secondo posto sui 60 metri agli Europei Indoor, deve ancora iniziare ufficialmente la propria stagione agonistica all’aperto e dovrebbe farlo proprio al Golden Gala, a meno che non decida di scaldare la gamba in un evento precedente. Sui 100 metri vedremo all’opera anche Samuele Ceccarelli, fresco Campione d’Europeo sui 60 metri e desiderosa di dire la sua sulla distanza simbolo dell’atletica leggera.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità