Senza categoria
ATP Roma 2023, Francesco Maestrelli sconfitto nettamente da Pedro Martinez nel turno decisivo delle qualificazioni
Finisce senza fortuna per Francesco Maestrelli il cammino nel tabellone di qualificazione agli Internazionali d’Italia 2023. Al Foro Italico di Roma per l’azzurro arriva una netta sconfitta contro lo spagnolo Pedro Martinez: 6-0 6-2 il punteggio finale per lui, che di fatto si erge ad altro eliminatore di italiani, visto che aveva battuto anche Andrea Vavassori.
Il primo parziale è sostanzialmente desolante per il padrone di casa, che vince appena quattro punti, tutti sul proprio servizio, di cui due a testa tra secondo e quarto game. Per il resto è solo un dominio di Martinez, che non ha problemi a chiudere la pratica rapidamente.
ATP Roma 2023, Franco Agamenone spazzato via da Alexandre Muller nell’ultimo turno di qualificazioni
C’è più lotta nel secondo set, con Maestrelli che subito prova a centrare il break senza riuscirci e lo stesso accade a Martinez. Dopo tre successivi game senza particolari scossoni, lo spagnolo piazza però il tocco finale: strappa due volte il servizio all’italiano e chiude in un’ora e 12 minuti.
Impietose tutte le statistiche a favore di Martinez: 91%-58% di punti vinti sulla prima (64%-56% in campo), 69%-21% sulla seconda. L’augurio è di veder girare una giornata che, a livello tricolore, finora ha avuto poco per sorridere.
Foto: LiveMedia/Roberto Bettacchi – LivePhotoSport.it