Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, maltempo e pioggia in arrivo per le tappe di Salerno e Napoli. Cosa può cambiare

Pubblicato

il

L’anno scorso il meteo aveva graziato il Giro d’Italia, ma per l’edizione 2023 non sembra esserci pace. Ieri qualche goccia di pioggia, anche oggi nella quarta tappa il gruppo è riuscito in qualche modo a salvarsi, trovando qualche scroscio qua e là. Da domani però sembra davvero difficile evitare le precipitazioni.

Una due giorni campana che dovrebbe essere infatti colpita dalla pioggia: domani è praticamente certa per l’arrivo di Salerno, molto probabile anche per la giornata di Napoli (almeno in partenza) di giovedì.

Occhio, il maltempo è una delle variabili che più incidono in un Grande Giro. Le strade saranno molte insidiose (diversi i saliscendi, anche gli ingressi cittadini) e le cadute sono all’ordine del giorno: gli uomini di classifica dovranno fare molta attenzione perché finire a terra vorrebbe dire compromettere tutta la Corsa Rosa.

Attenzione anche ai repentini cambiamenti climatici: tralasciando il Covid, che ha colpito il ciclismo e il mondo intero in queste ultime stagione, abbiamo visto più volte l’influenza frenare i big e in vista dell’arrivo di Campo Imperatore non è sicuramente l’ideale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità