Seguici su

Calcio

Roma, tegola Kumbulla: operato al crociato, torna nel 2024

Pubblicato

il

Non un periodo florido per la Roma. I giallorossi stanno scivolando piano piano fuori dalla zona Champions League, lontana ora cinque punti dopo la sconfitta con l’Inter. La squadra di José Mourinho non è sicuramente favorita dalle problematiche dettate dai numerosi infortuni, sicuramente in difesa. E il tecnico lusitano deve rassegnarsi nel non avere a disposizione fino a fine stagione Marash Kumbulla.

Il difensore albanese si è infortunato dopo quindici minuti nella partita contro il Milan, e la diagnosi è stata impietosa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un infortunio che l’ha costretto all’operazione alla Casa di Cura la Madonnina di Milano, tenutosi nella giornata di oggi è andato per il meglio. Ma la sua stagione è oramai terminata.

Kumbulla resterà nella clinica milanese per qualche giorno e poi verrà trasferito a Roma, dove inizierà la riabilitazione. Ma ci vorrà molto tempo per poterlo rivedere in campo: secondo le ipotesi più ottimistiche, non potrà giocare una partita prima del 2024.

Si chiude dunque anzitempo la stagione del centrale albanese. L’ex Verona è stato impiegato pochissimo da José Mourinho, con 12 presenze complessive tra Serie A, Europa League e Coppa Italia per 462 minuti con un gol segnato. Ma in questo momento critico, la sua freschezza atletica sarebbe servita tantissimo ad una Roma estremamente incerottata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità