Seguici su

Calcio

Real Madrid-Manchester City, Carlo Ancelotti: “Il risultato non ci premia, chance al 50%. Semifinale italiana? Forza Milan”

Pubblicato

il

Ancora tutto da giocare nella prima semifinale di Champions League. Il Real Madrid ha pareggiato per 1-1 contro il Manchester City, passando in vantaggio con il gol di Vinicius e venendo raggiunto nel secondo tempo con la bomba da fuori area di De Bruyne. Carlo Ancelotti ha parlato della sfida ai microfoni di Mediaset.

Il risultato non premia quello che abbiamo fatto – afferma il tecnico dei blancos – abbiamo sensazioni positive. Al ritorno possiamo giocarcela alla stessa maniera, se giochiamo in questo modo abbiamo delle possibilità. Le chance ora sono al 50%, loro avranno il vantaggio del campo ma in trasferta spesso abbiamo fatto bene“.

La sua squadra è cresciuta esponenzialmente dopo aver trovato il gol del vantaggio: “In quel momento abbiamo giocato meglio, siamo andati un paio di volte vicino al 2-0. Poi loro hanno pareggiato con un tiro da fuori su un’azione isolata. Credo che la vittoria poteva essere meritata“. Poi una tiratina d’orecchie all’arbitro della sfida: “Poco attento nella gestione dei cartellini in alcune situazioni. In una semifinale devi essere attento“.

Poi non può mancare una battuta sulla semifinale tra Milan ed Inter, in cui debutta con un perentorio “Forza Milan“. Poi torna serio: “Una bella semifinale. Il ricordo va al 2003, una semifinale assai sofferta. Bello che torni in Europa il derby del genere“. E per chiudere, non fa mancare un ulteriore appoggio al suo passato: “Con tutto il rispetto per l’Inter, non posso non dire forza Milan“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità