Seguici su

Calcio

Dove vedere Milan-Inter in streaming? Non c’è la diretta gratis: tutti i canali e la differenza con la tv

Pubblicato

il

Milan-Inter derby

La diretta televisiva gratuita ci sarà, è verrà trasmessa su TV8, quella in streaming no. Il primo atto dell’euroderby Milan-Inter, andata della semifinale di Champions League, via web sarà visibile solo agli abbonati di Amazon Prime Video. Il canale di Sky non garantirà lo streaming sul proprio sito per evitare che la partita possa essere vista gratuitamente anche dall’estero. Il decreto ministeriale e la normativa AgCom che hanno obbligato il colosso americano a trasmettere anche in chiaro il derby di Milano valgono solo per l’Italia. Ed ecco spiegato il motivo della differenza tra televisione e streaming.

Amazon, lo ricordiamo, detiene i diritti in esclusiva della “miglior partita del mercoledì” della Champions League 2022-23. Dopo il passaggio in semifinale di Milan e Inter, che nei quarti hanno prevalso su Napoli e Benfica, e una veloce trattativa con i principali broadcaster italiani (Sky, Mediaset e Rai) nei giorni scorsi era arrivata l’ufficialità dell’accordo per fa vedere in chiaro la partita più attesa dell’anno. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su TV8, solitamente visibile in chiaro sul digitale terrestre al canale 8 o in alternativa sul satellitare di Sky al canale 125.

La diretta streaming sarà invece garantita da Amazon Prime Video, previo abbonamento. Lo studio pre partita inizierà a partire dalle 19.30, la gara alle 21. A seguire, dalle 23, è previsto un lungo post partita con ospiti d’eccezione pronti a commentare l’andata di questa semifinale tutta italiana. Una sfida che andrà in scena per la terza volta nella storia della Champions League e che finora ha sempre visto  prevalere il Milan, vittorioso sia nel 2003 che nel 2005. L’Inter e tutti i suoi tifosi sperano di interrompere questa tradizione negativa. Quelli rossoneri auspicano il contrario.

Di seguito il palinsesto completo per capire dove vedere in televisione e in streaming la diretta di Milan-Inter, gara valida per la semifinale di andata della Champions League 2022-23. 

CALENDARIO MILAN-INTER OGGI

Mercoledì 10 maggio

Ore 21.00 Milan-Inter – diretta tv su TV8; diretta streaming su Amazon Prime Video

PROGRAMMA MILAN-INTER: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Milan-Inter

Diretta tv: TV8, in chiaro

Diretta streaming: Amazon Prime Video, solo per abbonati

Diretta live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità