Seguici su

Calcio

Europa League, José Mourinho: “Il Bayer è fortissimo in contropiede. Dybala dal 1′? Non è semplice…”

Pubblicato

il

La Roma vuole la finale di Budapest. I giallorossi si preparano per il match valevole come andata delle semifinali di Europa League 2023 che vedrà opposta la compagine allenata da mister José Mourinho al Bayer Leverkusen domani sera alle ore 21.00. Un match assolutamente da non fallire, ma che i capitolini affronteranno con una rosa decisamente ridotta.

Lo “Special One”, che un anno fa ha alzato la Conference League con la Roma, inizia il suo avvicinamento alla sfida contro i tedeschi analizzando la squadra allenata da mister Xabi Alonso: “Sono una delle realtà più forti d’Europa in contropiede, questo è molto facile da vedere. Sono pericolosissimi in questo: difendono, aspettano che gli avversari perdano palla e dopo sono molto difficili da fermare perché sono veloci. Sono top in questo aspetto”.

La formazione giallorossa dovrà giocare in una maniera ben specifica secondo il tecnico di Setubal: “Dobbiamo mettere le cose in chiaro sfruttando il match in casa. Contro il Salisburgo siamo entrati in campo dopo lo 0-1 dell’andata, lo stesso contro il Feyenoord, qui si inizia da 0-0. Ho l’esperienza sufficiente per non essere troppo emozionato per essere in una semifinale o troppo fissato sul fatto che si giochi la prima in casa. Se domani facciamo una gara equilibrata e viene fuori un risultato equilibrato sono felice”.

Passando ai singoli, fino all’ultimo istante si cercherà di capire se Dybala e Wijnaldum portanno giocare sin dal primo minuto: “Difficile, non voglio dire impossibile, ma difficile. La prima cosa è sapere se possono giocare o no, domani mattina vedremo e poi decideremo se farli partire dall’inizio o dopo. Loro stanno facendo tutto il possibile per recuperare, prepariamo la gara con loro e senza di loro, poi vediamo”.

Come si presenta il gruppo all’evento? “Lo vedo felice, anche con tutti questi problemi. Siamo consapevoli che stiamo facendo una stagione oltre i nostri limiti, un gruppo che sa di giocare una semifinale europea, che è importante e può diventare storica. Dipende dall’andare in finale o no, dal vincere o no. Il gruppo lo vedo tranquillo e felice di giocare, ho deciso che i ragazzi possono rimanere a casa e tornare direttamente domani per la gara. Li vedo rilassati e concentrati”.

Ultima battuta sullo stesso José Mourinho. Secondo la stampa estera il tecnico portoghese sarebbe finito nel mirino del PSG come allenatore della prossima stagione. Lo “Special One”, tuttavia, nega i contatti: “Se mi cercano non mi hanno trovato perché non hanno parlato con me”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità