Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, Fabio Fognini: “Ero in dubbio se giocare o no fino a domenica. Posso risalire come Murray”

Pubblicato

il

Grande soddisfazione per Fabio Fognini, capace di regalarsi una serata magica ieri sul campo centrale del Foro Italico contro Andy Murray in occasione del primo turno degli Internazionali d’Italia 2023. Il tennista ligure si è imposto dopo quasi tre ore di battaglia sul rivale scozzese con il punteggio di 6-4 4-6 6-4, raggiungendo al secondo round il serbo Miomir Kecmanovic.

L’azzurro, al termine del match, ha parlato in conferenza stampa svelando anche un retroscena sul suo recupero in extremis dall’infortunio al piede che lo aveva costretto a saltare i primi due Masters 1000 sulla terra rossa a Montecarlo e Madrid: “La mia condizione non è ancora quella ottimale: ero in dubbio se giocare o no fino a domenica. Ora posso guardare gli aspetti positivi: sono stato in campo quasi tre ore e ho vinto una bella partita”.

Il n.130 del ranking mondiale sembra ancora motivato per provare a risalire la graduatoria ATP: “La mia classifica attuale oggi rispecchia i risultati di questa annata ma non il mio livello. Lo stesso Murray può essermi di ispirazione. Non sono stato forte come lui ma se è riuscito a tornare tra i primi 50 del mondo con un’anca artificiale ho delle chance di risalire anch’io”.

ATP Roma 2023, sette italiani in campo per la qualificazione al 2° turno: Sonego guida la truppa tricolore

Interpellato dalla stampa, il 35enne nativo di Sanremo ha fatto una battuta anche sulla sua amata Inter, vittoriosa nel derby d’andata in semifinale di Champions League contro il Milan per 2-0: “Abbiamo vinto il primo round, vedremo come andrà il secondo. Se mi andrebbe di perdermi anche il match di ritorno perché in campo a giocare sul Centrale anche la prossima settimana? Di mestiere faccio il tennista, quindi non ho dubbi e mi piacerebbe molto essere in campo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità