Calcio
Tutti i diffidati in Serie A (12-15 maggio): chi rischia la squalifica nel weekend. Spiccano Lautaro e Dybala
La 35esima giornata di Serie A, in programma tra venerdì 12 e lunedì 15 maggio, mette sul piatto ben 62 diffidati. Tra questi spiccano in particolare due nomi, quelli di Lautaro Martinez e Paulo Dybala. Entrambi gli attaccanti argentini, al prossimo cartellino giallo subito, saranno costretti a fermarsi per un turno. Non proprio una bella notizia per Inter e Roma, alle prese con il rush finale per entrare tra le prime quattro posizioni che valgono l’accesso alla Champions League 2023-24. Il Toro, in particolare, in caso di ammonizione salterebbe il big match del 36esimo turno sul campo del Napoli.
Tra gli altri giocatori a rischio squalifica annoveriamo alcuni big. Nel Napoli di Luciano Spalletti, che se la vedrà con il Monza in trasferta, sono ancora in diffida Kim e Osimhen che potrebbero dunque perdere la sfida con l’Inter. Tra i nerazzurri questa spada di Damocle pende sulle teste di Acerbi, Dumfries e Mkhitaryan, oltre che di Lautaro, mentre nella Roma impegnata a Bologna stessa sorte tocca a Ibanez e Pellegrini. Nella Juventus, che affronta la Cremonese, i diffidati sono Cuadrado e Danilo.
Diffidati di peso anche per il Torino, con il trio Lazaro, Milinkovic-Savic e bomber Sanabria, e per il Milan, che contro lo Spezia rischierà di perdere per il turno successivo uno tra Kalulu, Kjaer, Pobega e Rebic. Infine due pillole statistiche. Ad oggi tutte le formazioni di Serie A contano almeno un giocatore in diffida ma la squadra con più giocatori a rischio stop è la Salernitana con cinque: Daniliuc, Gyomber, Piatek, Pirola e Vilhena. Di seguito l’elenco completo di tutti i diffidati della Serie A che con un’ammonizione salteranno il 36esimo turno.
TUTTI I DIFFIDATI DELLA 35ESIMA GIORNATA DI SERIE A
ATALANTA
Ederson, Palomino, Zappacosta
BOLOGNA
Dominguez, Ferguson, Skorupski
CREMONESE
Afena-Gyan, Lochoshvili, Okereke
EMPOLI
Bandinelli, Fazzini, Henderson, Satriano
FIORENTINA
Barak, Bonaventura, Ikonè, Kouame
INTER
Acerbi, Dumfries, Martinez, Mkhitaryan
JUVENTUS
Cuadrado, Danilo
LAZIO
Cancellieri, Romero
LECCE
Banda, Colombo, Gendrey
MILAN
Kalulu, Kjaer, Pobega, Rebic
MONZA
Carlos Augusto, Ciurria, Izzo, Machin
NAPOLI
Kim, Osimhen
ROMA
Dybala, Ibanez, Pellegrini
SALERNITANA
Daniliuc, Gyomber, Piatek, Pirola, Vilhena
SAMPDORIA
Gunter, Leris, Murillo
SASSUOLO
Frattesi, Thorstvedt
SPEZIA
Amian, Gyasi, Holm
TORINO
Lazaro, Milinkovic-Savic, Sanabria
UDINESE
Lovric, Success, Udogie
VERONA
Duda, Henry
Foto: Lapresse