Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Andreas Leknessund: “Oggi mi sono goduto la Maglia Rosa, domani voglio difenderla”

Pubblicato

il

Andreas Leknessund

Tappa spettacolare da un punto di vista paesaggistico ma piuttosto semplice e lineare da quello sportivo, con Andreas Leknessund che non ha avuto alcun problema a mantenere la Maglia Rosa. Un altro giorno dunque col simbolo del primato per il giovane norvegese, prima dell’arrivo a Campo Imperatore che potrebbe mettere in dubbio la sua posizione.

Queste le parole, raccolte da CyclingNews della Maglia Rosa dopo il traguardo, in una giornata che è iniziata per lui mangiando una fetta di pizza in Piazza del Plebiscito: “Oggi mi sono goduto la corsa sicuramente più di ieri. C’era il sole, le strade erano magnifiche ed anche la tappa è stata piuttosto tranquilla. Un giorno perfetto per me”.

Il norvegese ha poi aggiunto: “Sono pronto per domani. Le mie gambe per ora hanno risposto bene e domani lotterò per provare a tenere questa maglia. Domani la salita è lunghissima, più dura delle precedenti ma ancora pedalabile, è possibile provare aa tenere la leadership. Ce la metterà tutta per portare la Maglia Rosa almeno fino alla cronometro di domenica”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità