Formula 1
F1, Briatore: “La Ferrari? Non ha personaggi di peso in squadra. Leclerc? Sainz è più competitivo
Dopo un GP di Miami vissuto in maniera pressoché anonima, se non per il quinto posto di Carlos Sainz, sulla Ferrari e sulla sua gestione sono tornare le critiche.
Questa volta è stato Flavio Briatore, ex team principal della Renault, a non mandarle a dire in un’intervista rilasciata a Il Riformista.
Il manager si è così espresso: “La Ferrari? Non può permettersi per quindici anni di dire ‘il prossimo anno’, è una frase che non sta in piedi”. Poi su Vasseur arriva “l’assoluzione”, ma sul team in generale: “Vasseur è solo un uomo in un team. Intorno a Maranello succede spesso che la gente parli durante l’inverno quando bisognerebbe fare un’analisi approfondita sul perché non si vince da più di 15 anni”.
Poi Briatore aggiunge: “Non basta cambiare un singolo. Servono personaggi di peso in squadra, ora non ci sono.”
Infine sulla leadership di Leclerc e sul suo rendimento, ecco l’ultima puntura: “È molto indietro. L’auto ha innumerevoli problemi, a partire dai consumi. Charles Leclerc, come abbiamo visto anche a Miami, non è competitivo. Al contrario del suo compagno di scuderia Carlos Sainz, che si è difeso bene”.
Foto: Lapresse