Calcio
Calendario Conference League 2023: orari partite 18 maggio, programma, tv, streaming, guida canali
Dopo il doppio 2-1 delle gare di andata, le quattro semifinaliste della Conference League 2022-23 si apprestano a tornare in campo. Giovedì 18 maggio, alle ore 21, Fiorentina e AZ Alkmaar andranno a caccia della rimonta nelle sfide di ritorno rispettivamente contro Basilea e West Ham. Ma se gli olandesi avranno quanto meno il vantaggio del fattore campo, la squadra di Vincenzo Italiano dovrà invece compiere l’impresa in trasferta. Due partite che appassionati e tifosi potranno vedere sia in televisione che in streaming. Le opzioni sono tante. Scopriamo quali.
L’opzione aperta a tutti è TV8, visibile sia sul digitale terrestre (canale 8) che sul satellitare di Sky (canale 125), che trasmetterà la sfida della Fiorentina in chiaro. Le opzioni a pagamento, invece, sono due: DAZN e Sky Sport. Che hanno acquisito i diritti della Conference League e quindi trasmetteranno sia la semifinale della Viola che quella tra AZ Alkmaar e West Ham. Il fischio d’inizio delle gare è in programma per le ore 21 ma ovviamente sono previsti sia il pre che il post partita con diversi ospiti in studio.
Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora
Le due semifinali di ritorno determineranno chi giocherà l’ultimo atto della seconda edizione della Conference League, in programma mercoledì 7 giugno alla Eden Arena di Praga. L’anno scorso trionfò la Roma di José Mourinho grazie a un gol di Zaniolo, ora l’Italia può concedere il bis grazie alla Fiorentina. L’andata al Franchi di Firenze si è chiusa con la vittoria da parte del Basilea per 2-1 in rimonta. Dopo il vantaggio iniziale di Cabral sono arrivate le reti di Diouf e Amdouni a ribaltare tutto. Ma la qualificazione è ancora aperta.
Stessa sorte subita dall’AZ Alkmaar sul campo del West Ham. Avanti con Reijnders, gli olandesi si sono fatti rimontare nella ripresa dal rigore di Benrahma e dal gol decisivo di Antonio. Risultato che lascia i giochi aperti in vista della sfida nei Paesi Bassi. Di seguito il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming le semifinali di ritorno della Conference League 2022-23, in programma giovedì 18 maggio alle ore 21.
CALENDARIO SEMIFINALI CONFERENCE LEAGUE
Giovedì 18 maggio
Ore 21.00 Basilea-Fiorentina – diretta tv su TV8 e Sky Sport (202); diretta streaming su DAZN
Ore 21.00 AZ Alkmaar-West Ham – diretta tv su Sky Sport (255); diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA SEMIFINALI CONFERENCE LEAGUE
Basilea-Fiorentina
Diretta tv: TV8, in chiaro; Sky Sport (202), solo per abbonati
Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati
AZ Alkmaar-West Ham
Diretta tv: Sky Sport (255), solo per abbonati
Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati
Foto: Lapresse