Calcio
Spezia-Milan oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni
Incastrata tra le due sfide di Champions contro l’Inter, il Milan dovrà sudare per battere lo Spezia, impegnato nella lotta salvezza.
Il Milan è stato molto meno fortunato dell’Inter per quel che riguarda il calendario di serie A nell’avversaria che dovrà affrontare tra le due partite di semifinale di Champions League. Se l’Inter dovrà giocare infatti contro il Sassuolo, squadra che non ha obiettivi, i rossoneri dovranno affrontare lo Spezia, squadra che darà tutto per salvarsi. La partita si disputerà al “Picco” di La Spezia alle ore 18.00 di sabato 13 maggio.
Inoltre il Milan deve fare a meno di alcuni uomini chiave infortunati, che si cercherà di recuperare per la seconda semifinale con l’Inter e vorrebbe anche far risparmiare energie ai titolatissimi, tenendo sempre conto che la Champions League 2023/2024 è ancora tutta da conquistare. Insomma un bel dilemma.
Le scelte degli allenatori
Stefano Pioli dovrebbe schierare la migliore formazione che ha al momento, con Saelemekers al posto di Leao, probabilmente Pobega al posto di Bennacer e Kalulu a dar respiro a Calabria. Molto probabile anche l’utilizzo dall’inizio di Rebic, per dare un po’ di riposo a Giroud che dovrebbe entrare nel secondo tempo. Qualcuno parla anche di Charles De Keteleare titolare, ma è già più difficile.
Lo Spezia giocherà con un 4-3-3 molto interessante perché schiera in difesa un centrocampista, Ampadu, tre centrocampisti bravi nel giocare il pallone come Bourabia, Ekdal ed Esposito, a sostegno di due mezzepunte che giocano sull’esterno, Verde e Gyasi e un centravanti capace di svariare molto come Nzola.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Spezia-Milan, match valido per la 35esima giornata di serie A. La partita sarà tramessa in diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky); in diretta streaming su DAZN in diretta testuale su OASport.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-MILAN
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde. All. Leonardo Semplici
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Saelemaekers; Rebic. All. Stefano Pioli
CALENDARIO SPEZIA-MILAN
Sabato 13 maggio
Ore 18.00: Spezia-Milan − Diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky); in diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA SPEZIA-MILAN: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Zona DAZN (canale 214 di Sky), solo per abbonati
Diretta streaming: DAZN, solo per abbonati
Foto: LaPresse