Seguici su

Calcio

Conference League, Vincenzo Italiano: “Peccato per la sconfitta. Il primo tempo l’hanno vinto loro, vediamo il secondo”

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano non può certo sorridere al termine della sfida tra Fiorentina e Basilea, valevole come semifinale di andata delle semifinali di Europa League 2023, vinta dagli svizzeri in rimonta con il punteggio di 2-1. Allo stadio “Franchi” di Firenze i padroni di casa si illudono con la rete di Cabral, ma nella ripresa i rossoblù rimontano e vanno prima a pareggiare con Diouf, quindi completano la rimonta al 92′ con Amdouni.

Al termine della gara il tecnico dei viola ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Non sono arrabbiato per gli errori commessi, ma per il risultato, ovvero questa sconfitta. Ora dovremo andare in Svizzera a scardinare questo loro blocco basso e non sarà una impresa semplice. Sono convinto che abbiamo tutte le possibilità per farcela”.

Vincenzo Italiano prosegue nella sua analisi:Sapevamo che tipo di squadra sono, una che non molla mai e alla quale devi segnare più di un gol perchè rimangono sempre in partita. Gliene abbiamo concesse 3-4 e sono stati bravi a capitalizzarle. Noi abbiamo avuto altre chance per raddoppiare ma non ci siamo riusciti. Peccato, andiamo a Basilea con un risultato con non volevamo. Il primo tempo l’hanno vinto loro, vediamo come andrà il secondo”. 

A questo punto tutto sarà rimesso in palio nel match di ritorno, che si giocherà al St. Jakob Park giovedì prossimo alle ore 21.00.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità