Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2023: Trevisan e Giorgi con un derby all’orizzonte. Esordio di Swiatek, c’è Jabeur-Badosa

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Dopo le clamorose eliminazioni di Aryna Sabalenka e Jessica Pegula, il torneo femminile degli Internazionali d’Italia 2023 ha sicuramente subito un forte scossone e il pronostico per la vittoria finale pende ancora di più verso la già favorita Iga Swiatek. La polacca farà il suo esordio quest’oggi contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova e non dovrebbero esserci troppi problemi per la numero uno del mondo.

Sarà una giornata importante anche per il tennis italiano, visto che sono quattro le azzurre impegnate. La grande speranza è quella di poter avere un derby tricolore al terzo turno tra Martina Trevisan e Camila Giorgi. La toscana, che ha usufruito di un bye al primo turno, se la vedrà con la ceca Karolina Muchova in un match complicato ed ostico per la mancina di Firenze. Per Giorgi, invece, ci sarà la sfida con la russa Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero quindici, che ha messo in grande difficoltà Iga Swiatek negli ottavi di finale a Madrid.

Impegno ancora più difficile per Jasmine Paolini, che chiuderà il programma serale nel match contro la kazaka Elena Rybakina, numero sei della classifica mondiale. In campo ci sarà anche la giovane Lisa Pigato, che proverà a raccogliere il massimo possibile contro la russa Daria Kasatkina, nove del mondo, visto che tra loro ci sono 474 posizioni di differenza nel ranking.

Uscendo dai discorsi che riguardano le italiane, il match della giornata è senza alcun dubbio quello tra Ons Jabeur e Paula Badosa. Sicuramente un sorteggio sfortunatissimo per la tunisina, visto che la spagnola è in netta ripresa nelle ultime settimane dopo un inizio di stagione con grandi difficoltà. Interessante anche la sfida tra la ceca Marketa Vondrousova e la canadese Bianca Andreescu, mentre la greca Maria Sakkari e la ceca Barbora Krejcikova affronteranno rispettivamente la ceca Barbora Strycova e la montenegrina Danka Kovinic.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità