Seguici su

Calcio

Dove giocano gli italiani convocati per i Mondiali Under 20? 12 tesserati per club di Serie A

Una generazione che potrebbe cambiare le traiettorie del calcio italiano: da Baldanzi a Pafundi, ecco i convocati per l’Argentina.

Pubblicato

il

Tommado Baldanzi (@ LaPresse)

Dopo lo spostamento in corsa dall’Indonesia all’Argentina, finalmente il 20 maggio inizia il Mondiale Under 20 e noi arriviamo con una generazione che può essere di svolta per il nostro asfittico movimento.

Non ci sono calciatori già con l’Under 21 e necessari in prima squadra come Gnonto, Miretti e Scalvini e mancano almeno altri due calciatori che saranno impegnati nel campionato di serie B come Fabbian della Reggina e Nasti del Cosenza.

Tra i convocati spiccano i due difensori dell’Inter, Fontanarosa e Zanetti che con Turicchia della Juve sono sotto la lente d’ingrandimento dei due club, mentre a centrocampo abbiamo una doppia coppia molto interessante.

I due della Roma, Pisilli e Faticanti e i due dell’Empoli, Degli Innocenti e Baldanzi che ha giocato molto anche in serie A ed è già uomo-mercato.

E poi vorremmo davvero avere la conferma di avere finalmente degli attaccanti futuribili e di grande qualità. Ambrosino di Bruttopilo del Napoli, in prestito al Cittadella, ha fino a questo momento fatto vedere tanto, così come Francesco Pio Esposito dell’Inter che vuole continuare la dinastia degli Esposito non del tutto sbocciata.

Ma l’uomo più atteso è per forza di cose Simone Pafundi, l’attaccante del 2006 che ha stregato Mancini. Sarà lui il nuovo astro del calcio italiano? Questo Mondiale potrà dirci tanto.

CONVOCATI ITALIA MONDIALI UNDER 20

PORTIERI

Sebastiano Desplanches (Trento)
Jacopo Sassi (Giugliano Calcio)
Gioele Zacchi (Sassuolo)
I difensori

DIFENSORI

Filippo Fiumanò (Aquila Montevarchi)
Alessandro Fontanarosa (Inter)
Daniele Ghilardi (Mantova)
Samuel Giovane (Ascoli)
Gabriele Guarino (Empoli)
Riccardo Turicchia (Juventus)
Mattia Zanotti (Inter)

CENTROCAMPISTI

Tommaso Baldanzi (Empoli)
Cesare Casadei (Reading F.C.)
Duccio Degli Innocenti (Empoli)
Giacomo Faticanti (Roma)
Luca Lipani (Genoa)
Niccolò Pisilli (Roma)
Matteo Prati (Spal)
Gli attaccanti

ATTACCANTI

Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Cittadella)
Francesco Pio Esposito (Inter)
Daniele Montevago (Sampdoria)
Simone Pafundi (Udinese)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità