Calcio
Bomber Nzola rinnova con lo Spezia. Il Torino saluta un obiettivo
Se lo Spezia riuscirà a salvarsi e resterà in Serie A il merito sarà soprattutto suo. Non è detto che l’impresa riesca, perché a quattro gare dalla fine l’obiettivo è tutt’altro che agevole. Ma M’Bala Nzola il suo l’ha fatto. E si è guadagnato il rinnovo di contratto firmato quest’oggi con il club ligure fino a giugno 2026. I suoi 13 gol stagionali, d’altronde, sono un bottino davvero notevole. Persino inaspettato. Questo triennale è più che meritato.
Chi voleva il bomber angolano, che a giugno 2024 sarebbe andato in scadenza, ora dovrà sudare qualche camicia in più. Lo Spezia, dopo aver rischiato di perdere l’attaccante a gennaio, corteggiato a lungo dal Torino di Urbano Cairo, è riuscito a trovare l’accordo per prolungare il rapporto e blindarlo. Del resto Nzola è l’uomo che ha segnato di più in Serie A con il club ligure. Come giustamente ricordato nel comunicato ufficiale uscito dopo la firma del contratto.
“Miglior marcatore in Serie A della storia dello Spezia Calcio, tra gli eroi della promozione in massima serie e delle due successive salvezze consecutive, Nzola è ormai una bandiera affermata del club, e con la maglia bianca indosso ha vissuto un lungo percorso caratterizzato da reti a dir poco importanti e emozionanti, passando dalla terza rete realizzata nella semifinale playoff di ritorno contro il Chievo in Serie B, al gol da tre punti nella prima storica affermazione casalinga contro l’Inter dello scorso 10 marzo. Spezia Calcio e Mbala Nzola: un binomio saldo e vincente che continuerà a lottare unito per il bene della maglia bianca!”.
In totale Nzola ha realizzato 35 reti in 97 presenze con la maglia dello Spezia. Un bottino cospicuo che l’angolano potrà cecare di rimpinguare già domenica contro il Milan. Una sfida delicatissima, che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le squadre. Il Diavolo, però, oltre a Leao e Bennacer ha perso all’ultimo minuto anche Messias e Krunic. E i liguri vogliono cercare di approfittarne. Magari con il primo gol post rinnovo di Nzola. Il bomber che vuole far volare gli aquilotti.
Foto: Lapresse