Seguici su

Tennis

ATP Roma 2023: Lorenzo Sonego batte Nishioka sotto la pioggia e attende Tsitsipas al 3° turno!

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego conquista il terzo turno degli Internazionali d’Italia 2023. Batte il giapponese Yoshihito Nishioka per 7-5 6-3 e (se tutto va secondo i piani) potrebbe guadagnarsi un appuntamento con il greco Stefanos Tsitsipas in sede di terzo turno. Giornata difficile, per le condizioni del meteo, ma il match è completato e ciò è importante.

Si comincia con un’accelerazione immediata di Sonego, che porta a casa 12 dei primi 15 punti. Com’è come non è, però, Nishioka si riprende, viene aiutato dagli errori del torinese con il dritto ed è 3-2. Successivamente l’azzurro non ha difficoltà al servizio, molte di più ne ha il nipponico, che a un certo punto comincia a duellare verbalmente col giudice di sedia perché non comprende la natura del tifo di Roma. Anche questo fattore fa pendere tutto dalla parte di Sonego, che rimane concentrato: il primo set è suo per 7-5.

Nel secondo, invece, tutto nella norma per buona misura, fino al 3-3, sebbene l’italiano per due volte rischi seriamente il proprio turno di battuta, dovendo salvare palle break nel primo e nel quinto game. Non succede nulla di capitale, però, e nella Capitale che lo vide in semifinale nel 2021 Sonego accelera ancora, trova un bellissimo pallonetto che è parte fondamentale del colpo decisivo sul 5-3 e, pochi minuti dopo, chiude.

Chiaramente non è la giornata migliore per nessuno dei due, con la pioggia che scende a partire da inizio secondo set, ma conforta il 77% di punti vinti con la prima da parte del torinese. Un dato, questo, che può tornare molto utile nel prosieguo capitolino.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità