Seguici su

MotoGP

MotoGP, come sta Bagnaia dopo la caduta a Le Mans? Forte dolore, l’esito degli accertamenti

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Una domenica negativa per Francesco Bagnaia. Il campione del mondo in carica di MotoGP è stato costretto al ritiro nel corso del GP di Francia, quinto round del Mondiale 2023. Quando mancavano 23 giri alla conclusione, Pecco e Maverick Vinales sono venuti a contatto in curva-12, con lo spagnolo dell’Aprilia che si è ritrovato la Ducati al piemontese all’esterno, finendogli contro.

Un brutto crash con conseguenze soprattutto sul leader della classifica generale, che ha visto assottigliarsi il proprio margine nei confronti di Marco Bezzecchi, vincitore della gara transalpina e ora distante solo una lunghezza dal vertice.

COME STA BAGNAIA DOPO L’INCIDENTE?

Sbollita la rabbia per quanto accaduto, con Bagnaia furente nei confronti di Vinales, sono stati effettuati i controlli del caso al centro medico del circuito. Il ducatista soffre di un forte dolore alla caviglia destra e si temeva che ci potessero essere fratture. Fortunatamente, stando a quanto riferito da Antonio Boselli di Sky Sport, non sono state ravvisate lesioni di questo genere e, come da procedura, il pilota italiano è stato dichiarato “fit”.

Per questo, non dovrebbe essere a rischio il prossimo appuntamento al Mugello, in programma dal 9 all’11 giugno, ma chiaramente a pesare ora è la battuta d’arresto per una gara che Pecco voleva vincere.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità