Seguici su

Calcio

Napoli, Spalletti: “Non devo motivare nessuno, ma i miei calciatori si allenano in maniera seria. Complimenti al Monza”

Pubblicato

il

Al termine della gara persa 2-0 sul campo del Monza, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa.

L’allenatore azzurro ha però escluso che possa essere subentrato nella testa e nelle gambe dei suoi giocatori dell’appagamento: «Io non devo motivare nessuno, a questo livello di calcio se ti demotivi significa che si è limitati. I miei calciatori si allenano in maniera seria, ma abbiamo sbagliato troppi palloni. Se sono appagati diventano presuntuosi e la presunzione leva qualsiasi possibilità di crescita, taglia le ali a qualsiasi cosa si vuole fare».

Spalletti ha poi analizzato l’andamento della gara: «Palladino è un ottimo allenatore ed il Monza è una squadra di livello che sa giocare a pallone. Contro questo avversario la partita, se perdi così tanti palloni e giochi in maniera sporca, puoi perdere».

«Mi sono arrabbiato – ha aggiunto – sulla ricerca degli spazi e la nostra tattica difensiva. Il Monza attacca bene e si difende altrettanto bene ed abbiamo sbagliato le scelte per metterli in difficoltà. I rigori? Li vedo a favore, non so fare l’arbitro e non commento gli episodi. Ho troppo rispetto per la classe arbitrale».

Anche sulle scelte di formazione l’allenatore toscano è netto: «La partita l’abbiamo persa indipendentemente da chi è sceso in campo, quello non c’entra, Nel secondo tempo non siamo stati nemmeno fortunati ma a quel punto la gara aveva preso una piega complicata».

Un discorso, quello del turnover, che potrebbe presto coinvolgere anche Gianluca Gaetano: «Lo faremo giocare perché si fa così con tutti, mi auguro di poterlo mettere nelle condizioni di esprimere il suo potenziale perché ne ha da vendere. Io credo che possa ricoprire tutti i ruoli del centrocampo».

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità