Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia, Geraint Thomas: “Scoccia essere di nuovo secondo, ma nel complesso buon risultato”

Pubblicato

il

Geraint Thomas

La cronometro da Savignano sul Rubicone a Cesena ci ha detto, più di ogni altra cosa, che il Giro d’Italia è apertissimo e che ancora non ha assolutamente un padrone. Oggi Geraint Thomas ha mancato la vittoria di tappa di un solo secondo, ma è uscito da questa giornata sicuramente con la consapevolezza di potersela giocare con tutti fino alla fine.

Queste le parole del gallese ai microfoni di Cycling Pro Net: “Fa piacere sentire che le gambe stanno iniziando a girare bene ma di certo è un po’ scocciante arrivare di nuovo secondo in una cronometro al Giro d’Italia”. Per “G” questo si tratta infatti della quarta volta che finisce al secondo posto in una prova contro il tempo della Corsa Rosa, di gran lunga quella con il distacco minore dal vincitore.

Poi sulle implicazioni di classifica: “Sono rimasto un po’ sorpreso dal poco margine che Evenepoel ha preso su tutti. In realtà non sapevo bene cosa aspettarmi e quindi ho preferito focalizzarmi solo su quello che serviva a me. Di certo è un ottimo risultato per me, per Tao (Geoghegan Hart, ndr), per la squadra”.

Sicuramente mi sento un candidato per la vittoria finale – afferma poi Thomas – questo è l’obiettivo sin da inizio stagione. Alla fine questa è un po’ la storia della mia carriera, cercare sempre di dimostrarsi a tutti quelli che non credono in me che si sbagliano. Vedremo come andrà nelle prossime settimane”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità