Calcio
Tabellone Europa League: la situazione dopo le semifinali d’andata
La UEFA Europa League è pronta a tornare nel giro di pochi giorni. La seconda competizione europea per club scenderà in campo tra 72 ore. Manca sempre meno al termine del torneo attuale. Le squadre rimaste in gioco per sollevare il tanto agognato trofeo che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League, sono solamente quattro. Siamo infatti oramai alle semifinali e, per giunta, a quelle di ritorno. Questa settimana avremo il verdetto: scopriremo le finaliste.
Due delle quattro compagini che stanno prendendo parte a questa Europa League, sono italiane. Si tratta della Juventus di Massimiliano Allegri e della Roma di José Mourinho. Le formazioni saranno impegnate, entrambe giovedì 18 maggio ed entrambe a partire dalle ore 21.00, rispettivamente contro il Siviglia e il Bayer Leverkusen. I bianconeri partiranno per la Spagna e giocheranno la semifinale di ritorno al Ramon Sanchez Pizjuan. I giallorossi, invece, atterreranno a Leverkusen per disputare l’incontro all’interno della BayArena.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
L’undici piemontese partirà da una perfetta situazione di stallo. Lo scorso 11 maggio, nell’Allianz Stadium di Torino, il Siviglia e la Juventus hanno pareggiato per 1-1, con i padroni di casa in grado di acciuffare il pareggio solamente all’ultimo grazie a una rete provvidenziale di Federico Gatti: minuto 97′. La Roma, invece, partirà dall’1-0 dell’Olimpico. La marcatura decisiva, almeno sin qui, l’ha siglata Edoardo Bove. I giallorossi dovranno difendere il vantaggio acquisito. Ma ecco di seguito il tabellone attuale della UEFA Europa League in seguito alle semifinali di andata.
TABELLONE SEMIFINALI EUROPA LEAGUE
Juventus-Siviglia
Roma-Bayer Leverkusen
CALENDARIO SEMIFINALI EUROPA LEAGUE
Giovedì 11 maggio
Ore 21.00 Juventus-Siviglia 1-1
Ore 21.00 Roma-Bayer Leverkusen 1-0
Giovedì 18 maggio
Ore 21.00 Siviglia-Juventus
Ore 21.00 Bayer Leverkusen-Roma
FINALE EUROPA LEAGUE
Ore 21.00 Siviglia/Juventus-Bayer Leverkusen/Roma – 31 maggio Puskas Arena di Budapest
Foto: LaPresse