Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, Medvedev e Rublev avanzano, c’è Coric per Maroszan

Pubblicato

il

Una giornata inevitabilmente mozzata dalla pioggia, quella degli Internazionali d’Italia. Le tre partite che non sono state concluse, quelle di Lorenzo Musetti con Frances Tiafoe, di Lorenzo Sonego con Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev e J.J. Wolf, hanno inevitabilmente spento le emozioni che aveva regalato il Foro Italico oggi, con l’inattesa sconfitta di Carlos Alcaraz ed il ko di Marco Cecchinato con Yannick Hanfmann. 

Il sorprendente ko del numero 1 al mondo in pectore fa sorridere principalmente Borna Coric, che suda per un set contro Roberto Carballes Baena per poi archiviare la pratica. Contro avrà il magiaro Fabian Maroszan, che ora dovrà gestire la pressione per un risultato inatteso e sorprendente, la racchetta potrebbe pesare più del previsto.

Daniil Medvedev conferma che, nonostante non sia un grande amante della terra rossa, sta compiendo dei piccoli miglioramenti su questa superficie. Il compito con l’iberico Bernabe Zapata Miralles non era sicuramente dei più difficili, ma lo spagnolo è un giocatore che tende a regalare ben poco in mezzo al campo. Il numero 3 del tabellone attende uno tra Zverev e Wolf, con la sicurezza di essere assai più riposato. 

Avanza anche l’altro russo Andrey Rublev, contro un giocatore alquanto ostico come Alejandro Davidovich Fokina. Come per Coric, c’è bisogno di un lavoro extra nel primo set, salvando tre palle set nel tie break per poi chiudere 10-8; da lì l’onda emotiva è a favore del vincitore di Montecarlo che ottiene i pass per i quarti contro Hanfmann.

ATP ROMA 2023, RISULTATI 15 MAGGIO

Y. Hanfmann b. M. Cecchinato 6-4 4-6 6-3
B. Coric b. R. Carballes Baena 7-6 6-1
F. Maroszan b. C. Alcaraz 6-3 7-6
A. Rublev b. A. Davidovich Fokina 7-6 6-3
D. Medvedev b. B. Zapata Miralles 3-6 6-1 6-3
L. Musetti-F. Tiafoe 5-7 6-4 2-1 SOSPESA
S. Tsitsipas-L. Sonego 6-3 SOSPESA
J. J. Wolf-A. Zverev 4-6 3-3 SOSPESA

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità