Ginnastica e cultura fisica
Ginnastica ritmica oggi, Europei 2023: orari 17 maggio, programma, tv, streaming, italiane in gara
Oggi mercoledì 17 maggio si aprono gli Europei 2023 di ginnastica ritmica. Il sipario si alza a Baku (Azerbaijan) con una prima giornata dedicata interamente alle squadre juniores. Le giovani si cimenteranno nel concorso generale durante la mattinata e verranno così assegnate le medaglie dell’all-around. Nel tardo pomeriggio, invece, spazio alle Finali di Specialità (prima le 5 funi, poi le 5 palle) che metteranno in palio gli allori sui singoli attrezzi.
L’Italia vuole essere protagonista in questa rassegna continentale. I talenti del prossimo futuro saranno impegnate nella sfida con le scuole blasonate di Bulgaria, Azerbaijan, Israele, Ucraina, Israele, Spagna con l’obiettivo di salire sul podio. Da domani poi spazio alle seniores (giovedì e venerdì le individualiste, poi a seguire le squadre e domenica le gare di specialità).
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming di oggi mercoledì 17 maggio agli Europei 2023 di ginnastica ritmica. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su gymtv.online, mentre non sono previste dirette televisive. Gli orari sono italiani (a Baku sono due ore avanti rispetto a noi).
CALENDARIO EUROPEI GINNASTICA RITMICA OGGI
Mercoledì 17 maggio
10.00-11.50 Squadre juniores, concorso generale (all-around): gruppo A
11.50-13.40 Squadre juniores, concorso generale (all-around): gruppo B (con Italia)
16.50-17.30 Squadre juniores, Finali di Specialità: 5 funi
17.40-18.20 Squadre juniores, Finali di Specialità: 5 palle
PROGRAMMA EUROPEI GINNASTICA RITMICA OGGI, COME VEDERLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: gymtv.online, gratis.
EUROPEI GINNASTICA RITMICA: ITALIANE IN GARA OGGI
SQUADRA JUNIOR: Virginia Cuttini, Gaia D’Antona, Cristina Ventura, Elisa Dobrovolska, Caterina Maltoni, Bianca Vignozzi.
Foto: Simone Ferraro/FGI