Ciclismo
Giro d’Italia, proseguono i ritiri: out anche Andrea Vendrame e Stefano Gandin
Salgono a 6 i ritiri odierni al Giro d’Italia 2023, con la Corsa Rosa che sta diventando letteralmente una corsa ad eliminazione. Dopo il forfait di Jan Hirt, Josef Cerny, Louis Vervaeke e Mattia Cattaneo del team Soudal-QuickStep (che già aveva perso il leader della classifica generale, Remco Evenepoel), si aggiungono anche i nomi di Andrea Vendrame e Stefano Gandin alla lista.
La tappa odierna, la Camaiore-Tortona di 219 chilometri, quindi, vedrà il gruppo ulteriormente assottigliato con una nuova serie di ritiri che stanno davvero condizionando in maniera pesantissima la corsa a tappe in territorio italiano.
Nel caso di Andrea Vedrame, della AG2R, e di Stefano Gandini del Team Corratec – Selle Italia, entrambi sono risultati positivi al Covid-19, esattamente come i quattro ciclisti del team Soudal-QuickStep.
Giro d’Italia, focolaio Covid alla Soudal: si ritirano altri 4 compagni di Evenepoel!
Le positività stanno decimando squadre e gruppo e stanno andando a rovinare il Giro d’Italia 2023. Oggi si riparte con Geraint Thomas in Maglia Rosa con la sensazione che il britannico, più che temere Primoz Roglic e i rivali in strada, dovrà fare particolarmente attenzione al Covid-19 che sta flagellando la corsa a tappe nostrana.
Foto: LaPresse