Senza categoria
Tennis, Holger Rune batte Novak Djokovic per la seconda volta consecutiva: non accadeva dai tempi di Nadal
Il danese Holger Rune è stato il personaggio della giornata di ieri agli Internazionali d’Italia 2023 a Roma. Il classe 2003, uscito vittorioso dalla sfida dei quarti di finale contro il n.1 del ranking ATP, Novak Djokovic, ha dato conferma delle sue straordinarie qualità, mettendo in difficoltà Nole per larghi tratti del confronto e imponendosi sullo score di 6-2 4-6 6-2.
In semifinale Rune giocherà contro il norvegese Casper Ruud, che sembra aver ritrovato la sua forma migliore in questo torneo, dopo i problemi delle precedenti settimane. Lo scandinavo si è imposto contro l’argentino Francisco Cerundolo, giustiziere negli ottavi di finale di Jannik Sinner. Si prospetta un match molto interessante tra i due, ricordando anche l’esito favorevole a Casper nei quarti del Roland Garros 2022.
Tuttavia, quanto fatto dal danese ha dei connotati rilevanti dal punto di vista statistico, rispetto a Djokovic. Con l’affermazione di ieri, infatti, Rune è diventato il primo giocatore dai tempi di Rafael Nadal a battere il serbo in due circostanze consecutive: la vittoria nella Finale di Parigi-Bercy e il quarto a Roma.
Holger Rune becomes the first player since Rafael Nadal to record back-to-back wins over Novak Djokovic ✅✅ pic.twitter.com/O7wjb4lXUN
— Eurosport (@eurosport) May 17, 2023
Un risultato che potrebbe rappresentare qualcosa di storico nel cambio di rotta del tennis? Lo scopriremo nelle prossime settimane, già a partire dallo Slam di Parigi.
Foto: LaPresse