Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Alessandro Tonelli: “Contento del quarto posto”

Pubblicato

il

Alessandro Tonelli

Una vittoria in carriera, al Giro di Croazia nel 2018, quello odierno è però sicuramente il secondo miglior risultato da professionista per Alessandro Tonelli: l’azzurro della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè ha chiuso quarto nella dodicesima tappa del Giro d’Italia 2023 in quel di Rivoli.

Ricordiamo che l’anno scorso, andando sempre all’attacco da lontano, Tonelli chiuse terzo in quel di Santuario di Castelmonte. Risultati comunque di qualità per un fughista puro.

Le sue parole all’arrivo: “Sono entrato nel primo drappello composto da 20 uomini, poi si sono uniti anche Covili e Gabburo, non c’è stata molta collaborazione all’inizio tra gli altri corridori, a circa 98 km dall’arrivo si è spezzato il gruppo e mi sono ritrovato davanti insieme ad altri 5, abbiamo spinto per guadagnare un po’ di margine davanti”.

E aggiunge: “Gabburo mi ha dato una grande mano per chiudere ogni tentativo di riprenderci, abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. In salita nel finale sono andato del mio passo e con le ultime energie in corpo, sono contento per il quarto posto“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità