Seguici su

Calcio

I GLADIATORI DI LEVERKUSEN! Una Roma eroica resiste e si qualifica per la Finale di Europa League!

Pubblicato

il

La Roma pareggia per 0-0 in casa del Bayer Leverkusen nella semifinale di ritorno dell’Europa League 2022-2023 di calcio, difende la vittoria per 1-0 maturata all’andata tra le mura amiche grazie alla marcatura di Bove, e stacca il pass per la finalissima contro la vincente di Siviglia-Juventus, al momento ai supplementari.

La squadra tedesca sa di dover rimontare e parte subito forte nel primo tempo: al 12′ Moussa Diaby prova a sorprendere il portiere giallorosso con una bordata dal limite che si stampa sulla traversa. La Roma perde Spinazzola per infortunio al 34′, Mourinho manda in campo Zalewski ma la prima frazione termina a reti inviolate.

Nella ripresa la Roma tiene bene sui tentativi dei teutonici, intanto cresce il nervosismo, con i gialli che fioccano (alla fine saranno 6 gli ammoniti per i padroni di casa e 3 per i giallorossi). Nel finale ci prova il Bayer Leverkusen: all’81’ Sardar Azmoun raccoglie la respinta della difesa e ci prova al volo dal limite, ma la sua bordata non inquadra lo specchio della porta, poi all’85’ la conclusione di Jeremie Frimpong viene deviata da uno dei difensori, che blinda lo 0-0 e fa scattare la festa giallorossa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità