Calcio
Calcio, Europeo Under 17: esordio amaro per l’Italia di Corradi. Sconfitta per 1-2 contro la Spagna
Esordio amaro all’Europeo Under 17 per l’Italia di Bernardo Corradi. Gli Azzurrini hanno infatti perso il primo incontro del girone contro la Spagna. 1-2 che fa male perché l’Italia era riuscita a sbloccare il match con Federico Ragnoli Galli. Ma la formazione spagnola è poi riuscita prima a pareggiare con Guiu e poi a ribaltare il tutto sempre con Guiu.
CALCIO, EUROPEO UNDER 17: IL RACCONTO DI ITALIA-SPAGNA
IL PRIMO TEMPO
Prima occasione subito per l’Italia al 1′ minuto: pallone al centro per Ravaglioli che per poco non buca il portiere spagnolo. Subito grande ritmo e dinamicità da parte di entrambe le squadre. Al 5′ primo tiro della Spagna: da fuori area la sassata di Granados che spedisce di poco alto sulla traversa. Minuto 6 ancora Italia: girata di sinistro di Crapisto che manda la sfera di poco al lato. All’11esimo grande iniziativa del numero 3 Cocchi che si accentra, tira e trova la respinta dell’estremo difensore spagnolo.
Minuto 15′: cross di Magni al centro dell’area di rigore, clamoroso errore del difensore spagnolo che rinvia male. Di rapina, Federico Galli, sbuca alle spalle, recupera la sfera e buca Jimenez. È 1-0 per gli Azzurrini. Al 23esimo uno scatenato Cocchi ha tanto spazio sulla fascia e se lo prende tutto: tiro e respinta del portiere. Al 33esimo Sadotti commette un errore, Guiu gli scippa la sfera e calcia di poco al lato. In chiusura di primo tempo straordinario tiro di Cocchi da distanza siderale e tiro che lambisce il palo.
IL SECONDO TEMPO
Nella ripresa inizia forte la Spagna e la prima conclusione arriva dai piedi di Yamal. Al 51esimo ancora Yamal calcia forte di sinistro e la palla termina alta. La Spagna gioca meglio e arriva il pareggio al 53esimo: tiro di Rajado che colpisce il palo e arriva sui piedi di Guiu che non può sbagliare. 1-1. Ancora Guiu scappa alla difesa italiana, si presenta davanti a Martinelli e gli tira addosso il pallone. Dopo appena un minuto ancora Spagna: calcio d’angolo, spizzata di Martin e grandissima risposta di Martinelli.
l’Italia sparisce dal campo e su corner altro colpo di testa di Martin che trova ancora il portiere degli Azzurrini reattivo. Al 75esimo 1-2 della Spagna. Guiu da fuori area, con un destro chirurgico infilza Martinelli. l’Italia si rivedere all’88esimo: occasione per Fini che per un pelo non arriva sul pallone e non trafigge il portiere spagnolo.
Foto: LivePhotoSport